Arcoclick, News

Arcoclick Primavera, n 2

Redazione

lbaldini

Roma, 26 marzo 2021


Eccoci alla seconda rassegna di immagini di Arcoclick Primavera. Attraverso l’utilizzo del form, in fondo alla pagina, si possono scegliere le foto preferite. E’ possibile esprimere fino a tre preferenze (entro venerdì 2 aprile ore 18).


Il titolo di questa edizione di Arcoclick è “Andiamo a conquistare la Primavera”. Sono previste “quattro puntate” e il secondo tema, quello di questa settimana, è: “Nuvole che corrono“.


Al termine di questa edizione l’autore della foto più votata riceverà in premio due vasetti, uno di crema pan di stelle e uno di miele di agrumi fiorfiore Coop (un piccolo shock glicemico contro la depressione).


Il tema della prossima settimana sarà “Sonnellini ristoratori”: aspettiamo commenti e contributi fotografici da tutti quelli che ci leggono.

Ecco la classifica relativa alla prima uscita di Arcoclick Primavera:
Foto n. 5 e n. 8: voti 4; Foto n. 3 e n. 15: voti 3; Foto n.7, n. 9 e n. 14: voti 2. Seguono diverse foto con un voto.


Nuvole che corrono

“Abbiamo camminato avvolti nel verde brillante e luminoso di questa stagione con tanti fiori, bellissimi ed eleganti nella loro semplicità; siamo passati davanti alla chiesa della Madonna delle Grazie e siamo arrivati su un colle fino all’osservatorio astronomico di Prataglia: qui abbiamo pranzato con tanto di tavolo e panche di legno in zona pic-nic. Pennichella e poi giù per il nostro anello tra le solite piacevoli chiacchiere e un po’ in silenzio con i propri pensieri con le nuvole che ci rincorrevano senza mai seriamente volerci raggiungere.
(dal resoconto di Nadia dell’escursione di sabato 16 aprile 2016 – Anello intorno a Camerata Vecchia)

Foto 16 – Tonino B.: Nuvole che corrono

Foto 17 – Adriana H.: Queste sono le nuvole del nostro primo lockdown un anno fà.

Foto 18 – Caterina B.: Nuvole a Villa Gordiani, ma anche albero in fiore

Foto 19 – Laura B.: Nuvole all’infinito

Foto 20 – Pino F.: Nuvole a mare … o amare

Foto 21 – Massimo M.: Io correvo, correvano le nuvole. Come fa una mosca a stare ferma, librata in aria, sul treno in corsa

Foto 22 – Massimo M.: “Vanno, vengono, ogni tanto si fermano. E quando si fermano sono nere come il corvo: sembra che ti guardano con malocchio. Certe volte sono bianche e corrono. E prendono la forma dell’airone, o della pecora, o di qualche altra bestia. Ma questo lo vedono meglio i bambini, che giocano a corrergli dietro…”

Foto 23 – Gabriella D.: una foto di quelle di una volta che si stampavano e si appiccicavano in un album… – Portogallo, 1993

Foto 24 – Gabriella D.: una foto di quelle di una volta che si stampavano e si appiccicavano in un album… – Portogallo, 1993

Foto 25 – Luca A.: La … scia di fuoco!! Anzio, 10 ottobre 2020

Foto 26 – Luca A.: Pecorelle?? Riserva naturale Vendicari, 27 ottobre 2018

Foto 27 – Laura M.: chiusa in casa. ogni sera mi consolano le nuvole. mi consolanolenuvole ( è uno sciogli lingua?)

Foto 28 – Lucilla D.: Praga

Foto 29 – Lucilla D.: Argentina

Foto 30 – Lucilla D.: Langhe

Arcoclick Primavera 2

Leave this field blank

Leave a Comment