Bacheca, News

Comoda e spettacolare: la prossima gita

Redazione

lbaldini


Fano, 28 maggio 2021


Sabato 5 giugno 2021 – E – Monna della Forcina (1580)


Programma:
Si prende l’autostrada A1 verso Napoli e si esce ad Anagni-Fiuggi. Per la SR155 racc. si prosegue verso Filettino superando Piglio, gli altipiani di Arcinazzo e Trevi nel Lazio. Circa tre chilometri prima di Filettino si incontra sulla sinistra il bivio per Fiumata (indicazioni per le sorgenti dell’Aniene e il camping Fiumata; per facilitare il vostro viaggio inserite “Camping Fiumata, Filettino” quale destinazione su Google Maps).

Appuntamento:
Si prosegue con l’auto per una stradina un po’ sconnessa (2 km) fino alle sorgenti dell’Aniene, dove si parcheggia: qui è l‘appuntamento, alle ore 10:45.

Itinerario:
Si sale nel bosco, costeggiando il magnifico torrente Roglioso, si supera Fonte della Radica e per la Val Forchitto si raggiunge la sella di Monna della Forcina. Da qui in pochi minuti si può anche andare al Rifugio di Campo Ceraso, sotto Campo Staffi.
La discesa è per lo stesso itinerario.

  • Dislivello: mt. 800.
  • Tempo in salita: h. 2:30
  • Tempo in discesa: h. 1:45

Attrezzatura:
scarponcini impermeabili da trekking; abbigliamento a strati (magliette, pile); cappello, crema da sole, occhiali da sole; giacca o mantella per la pioggia; macchina fotografica; un ricambio completo da lasciare in auto.


Per partecipare all’escursione occorre essere iscritti ad Arcoiris e leggere e approvare attraverso il form che segue l’autodichiarazione Covid
Scarica l’autodichiarazione sul Covid 19 per partecipare alle escursioni


All’appuntamento attenderemo soltanto chi ci avrà comunicato l’intenzione di venire.


La gita del 5 giugno

Leave this field blank

Leave a Comment