Sabato 12 e Domenica 13 marzo – T/ E – Monte Rufeno
Appuntamento e trasferimenti
L’appuntamento è, come sempre, davanti al bar d’angolo fra Viale della Primavera e Largo della Primavera, alle ore 8 di sabato. Il successivo appuntamento è all’uscita di Fabro della A1. Chi si reca direttamente al secondo appuntamento scambierà preventivamente i numeri di cellulare con gli organizzatori e concorderà l’orario d’incontro.
Dopo circa 15 km. dal casello si accede al Parco di Monte Rufeno, dove si lasceranno le macchine presso il casale Monaldesca.
Le escursioni
La camminata, collinare, semplice, condurrà al Monte Rufeno, dove si pranzerà al sacco. Fra salita e discesa si prevedono 5/6 ore. Per l’escursione della domenica, Benedetto, la nostra guida, sta vagliando alcune alternative, che conoscerete in tempo utile.
L’alloggio
Si alloggerà presso l’albergo-ristorante “La ripa”, ad Acquapendente, allocato nell’ex mattatoio comunale ristrutturato. La cifra per il pernottamento, la cena a base di specialità locali (zuppa, cinghiale e sangiovese) e la prima colazione è di € 35,00 a persona. Come sempre, sollecitiamo le vostre adesioni per poter prenotare l’albergo. Ad Acquapendente, che è attraversata dalla Via Francigena, potremo visitare la chiesa del Santo Sepolcro.
- resoconto
- galleria fotografica