Bacheca, News

Rimirar le stelle

Redazione

lbaldini

Sabato 4 luglio 2020


Notte d’Estate a Rimirar le stelle.


Appuntamento: ore 21,30 – ingresso Largo Tacchi Venturi , Area della Caffarella del Parco Regionale dell’Appia Antica



Arcoiris in collaborazione con gli astronomi e divulgatori dell’Associazione Scienzimpresa del dipartimento dell’Università di Roma Tor Vergata vi propone una serata offerta dalla volta celeste di Roma. Un Viaggio tra le costellazioni estive, con osservazioni al telescopio della Luna, Giove, Saturno. L’intensa luminosità della Luna (quasi) piena di sabato 4 Luglio 2020 in congiunzione con i due pianeti, ci darà l’occasione di passare una bella serata di osservazione e di parlare di spazio, astronomia, astrofisica ed esplorazione spaziale.
L’iniziativa avrà la durata di due ore (21:30 – 23:30).

Il numero dei partecipanti è contigentato (max 25) ed è necessario prenotarsi. Per partecipare occorre l’iscrizione ad Arcoiris Aps.

L’ampia Area della Caffarella ci permetterà di avere tutto lo spazio a disposizione per rispettare le distanze di sicurezza e l’oculare del telescopio sarà igienizzato ad ogni utilizzo diretto.

Con la richiesta di prenotazione si intendono lette e accettate le indicazioni qui di seguito riportate.

I partecipanti si impegnano a rispettare le norme di igiene, di distanziamento e quant’altro inerente all’utilizzo di Dispositivi di Protezione Individuali (DPI) secondo quanto disposto dalle Autorità competenti al fine di limitare la diffusione del contagio virale.
I partecipanti si impegnano a rispettare scupolosamente le indicazioni e le direttive impartite dagli organizzatori.

Chi intende aderire è consapevole che non potrà essere ammesso

  • se non ha ricevuto preventiva comunicazione di accettazione della prenotazione;
  • se sprovvisto dei necessari DPI (mascherina, gel disinfettante) e di quant’altro indicato dagli organizzatori;
  • se è soggetto a quarantena, se a conoscenza di essere stato a contatto con persone risultate positive negli ultimi 14 giorni, se non è in grado di certificare una temperatura corporea inferiore ai 37,5°C e assenza di sintomi simil influenzali ascrivibili al Covid-19.

Si chiede di osservare scrupolosamente le regole di distanziamento e di comportamento:

  • va conservata una distanza interpersonale di almeno 2 metri. Ogni qualvolta si dovesse diminuire tale distanza è obbligatorio indossare la mascherina;
  • sono vietati scambi di attrezzatura, oggetti, cibi, bevande o altro tra i partecipanti non appartenenti allo stesso nucleo familiare;
  • si fa obbligo ai partecipanti di avere con sé la mascherina e il gel disinfettante a base alcolica.
  • È responsabilità dei partecipanti non disperdere mascherine o quant’altro, tutto va portato a casa così come i rifiuti.
  • Ai partecipanti è richiesta la massima disciplina, pena l’immediata esclusione dall’escursione per comportamenti potenzialmente dannosi per gli altri.


1 Comments

Leave a Comment