16 ottobre 2005

Sabato 15 e Domenica 16 ottobre – E – Nel parco nazionale d’Abruzzo

Appuntamenti e trasferimenti

  Alle  ore 17,30  di venerdì 21 a Largo della Primavera, all’angolo con Viale della Primavera, davanti al solito bar. Secondo appuntamento alle 20,00 davanti all’unico bar di Opi.

Per arrivare: autostrada A4, bivio per Pescara, uscita Pescina; prendere a  sinistra verso Gioia dei Marsi ed il Passo di Gioia Vecchio (o Passo del  Diavolo); dopo il Passo, si prende per Pescasseroli, si attraversa il  centro abitato e si prosegue; al bivio per Opi, si sale a sinistra al paese.

Alloggio e pasti

Si alloggerà  all'”Antica Rua”  a Opi, presso l’affittacamere signora Dorina  (pochi metri in discesa a destra dopo il bar); il prezzo per il pernottamento con l’uso di cucina è di 18 euro a persona per notte. Si farà la  spesa per le due prime colazioni e la cena del sabato nonché per i due pranzi al sacco. Venerdì sera si potrà cenare alla “Vecchia Locanda” al bivio prima di salire ad Opi. Raccomandiamo di prenotare con tempestività.

L’escursione

  Nadia,  la nostra guida nonché presidente, ci dà le seguenti indicazioni sulle escursioni, entrambe di media difficoltà e molto piacevoli: sabato:  si sale da  Civitella Alfedena,  percorrendo la Val di Rose e tornando con percorso circolare attraverso la Val Iannanghera a Civitella; domenica: da Barrea si salirà al lago Vivo, attraverso il Passo delle Donne e la Valle dell’Inferno.

  • resoconto
  • galleria fotografica