Sabato 1 e Domenica 2 dicembre – T – Trekking urbano a Firenze Camminare tra la storia e la bellezza.
Partenza treno
venerdì 30 alle ore 18,52 treno n° 9482 – ci si vede in testa al binario 15 minuti prima della partenza – arrivo a firenze alle ore 20,29. Ci trasferiamo nell’Ostello di via dei serragli. Alle 21,15/2130 cena ad una trattoria vicinissima all’ostello. COLAZIONE: NON E’ PREVISTA. All’Ostello ci sono delle macchine che forniscono bevande calde, oppure ci sono dei bar molto vicino all’ostello. Le camere sono dotate di lenzuola e asciugamani. Per il pranzo di sabato ci pensiamo noi. La cena di sabato è prenotata presso un’altra osteria abbastanza vicina all’ostello: abbiamo concordato un prezzo di 25 euro per primo, secondo, contorno, caffè, vino e acqua. Ritorno con il treno: Domenica 2 dicembre alle ore 18,43 con arrivo a roma alle ore 20,18.
Escursioni:
Sabato: partenza alle ore 8,30. Dopo essere passati per il centro di Firenze ci dirigeremo verso la collina di Arcetri per concludere a piazza santa croce. (su basalto e asfalto – 10-11 km – intera giornata )
Domenica: partenza alle ore 8,00. Dopo essere passati per il centro di Firenze prenderemo un bus per Fiesole. Ci dirigeremo verso la vetta del monte ceceri e ritorneremo al centro di Fiesole. Rientreremo nel primo pomeriggio a Firenze e il pomeriggio sarà libero. (su asfalto e sentieri – 6/7 km – mezza giornata )