27 maggio 2007

Sabato 26 e Domenica 27 maggio – T Le valli di Comacchio. Sui sentieri del parco del delta del Po.

Il percorso di viaggio: Autostrada A1 fino Orte-Superstrada E45 Orte-Cesena fino Cesena naturalmente- Si prosegue verso Ravenna e senza entrare a Ravenna si segue l’indicazione verso Venezia.

Stiamo percorrendo la via Romea e oltrepassiamo a destra le varie marine (ma nè la Marotta nè la Conti bensì Marina di Ravenna e altre) e i vari lidi ferraresi e non (Lidi di Spina, degli Estensi, di Volano ecc.) e oltrepassiamo anche il Lido di Pomposa e la stessa Comacchio, arriviamo perciò all’altezza di Codigoro e giriamo a destra come se andassimo a visitare l’abbazia di Pomposa, ma prima di arrivare davanti all’abbazia giriamo ancora a destra per il Pomposa Hostel, passiamo sotto un cavalcavia e perciò sotto la via Romea che prima percorrevamo e dopo 100-200 metri troviamo un edificio sempre sulla destra, che era una vecchia scuola , siamo arrivati al nostro ostello.  Telefono 0533-719080, ma ci sentiremo durante il viaggio.

Ultime raccomandazioni: attrezzatura molto leggera e perciò semplicemente scarpe da ginnastica, per chi teme in particolar modo le zanzare si può portare un repellente e, non si sa mai, anche un costume da bagno (tanto non è ingombrante nè pesante).