Bacheca, News

2 maggio: prossima escursione

Redazione

lbaldini


Roma, 24 aprile 2021


Domenica 2 maggio 2021 – E – Da Roccagiovine alla Villa di Orazio e al Prato delle Forme (percorso ad anello)


29 aprile ore 15,15: è stato raggiunto il numero massimo di partecipanti quindi attualmente è solo possibile iscriversi ad una lista di attesa. Nel caso si liberassero dei posti le persone in lista di attesa verranno contattate telefonicamente. Attenzione non si può partecipare all’escursione se non si è ricevuto un messaggio di conferma da parte dei coordinatori della gita.


Appuntamento:   ore 10,00 Roccagiovine – piazza Vacuna

E – Da Roccagiovine (520 m) alla Villa di Orazio (427 m) al Prato delle Forme (860 m) (variante Monte Follettoso 1004 m) 
• Difficoltà: E
• Dislivello: +450 m; – 450 m (da aggiungere m 150 per la variante)
• Tempo complessivo: 4 ore (aggiungere 1,30 per la variante)

Punto di ritrovo: Roccagiovine – piazza Vacuna

Per arrivare al punto di ritrovo:
Autostrada A 24 fino all’uscita Vicovaro-Mandela. All’uscita dell’autostrada girare a destra sulla ss 5 Tiburtina . Superato il ponte autostradale e oltrepassato il bivio per Mandela svoltare a destra sulla sr 314 Licinese (indicazioni per Licenza Orvinio). Percorrere la Licinese per 3 km e girare a sinistra sulla Strada Provinciale 104a fino a raggiungere Roccagiovine. Si può parcheggiare nei dintorni della piazza.


Percorso:

Da Roccagiovine si va in leggera discesa sulla Strada Provinciale fino alla Villa di Orazio e al Ninfeo degli Orsini; da qui, in costante salita su sentiero pietroso, si arriva ai Prati di Vena Scritta e al Prato delle Forme. Il ritorno avviene lungo il suggestivo Fosso Canepine, su carrareccia, fino a ritornare a Roccagiovine. (Dal Prato delle Forme è possibile deviare sul sentiero che porta a Monte Follettoso e che si ricollega a valle alla carrareccia per Roccagiovine).


Per partecipare all’escursione occorre essere iscritti ad Arcoiris e scaricare, compilare e consegnare l’autodichiarazione Covid
Scarica l’autodichiarazione sul Covid 19 da compilare per partecipare alle escursioni


All’appuntamento attenderemo soltanto chi ci avrà comunicato l’intenzione di venire.


Iscrizione alla gita - 2 maggio 2021

Leave this field blank
Ricordati di presentarti all'appuntamento con l'autodichiarazione Covid già compilata e che per partecipare devi essere iscritto ad Arcoiris.

Leave a Comment