News

Escursione al Monte Navegna

Redazione

lbaldini

Domenica 4 ottobre è prevista l’escursione al Monte Navegna all’interno della riserva regionale Monte Navegna e Monte Cervia nella provincia di Rieti, possiamo ritrovarci sulla via Turanense al km 26,800 dove incrocia la strada che porta a Castel di Tora alle 9.15, da lì proseguiremo ancora in macchina per altri 20 minuti .

L’appuntamento è raggiungibile da Roma sia percorrendo l’A24, uscendo a Carsoli e seguendo le indicazioni Rieti , lago del Turano, Castel di Tora che la via Salaria seguendo le indicazioni Poggio Moiano, Lago del Turano Castel di Tora in entrambi i casi considerate 1 ora ed un quarto per arrivare.

L’escursione prevede 500 metri di dislivello, si parte da circa 1000 metri per arrivare a 1500 circa, non ci sono passaggi esposti, nel primo tratto sono stati realizzati dei gradini per rendere più agevole la ripida salita.

Abbigliamento a strati considerando che le temperature si sono abbassate notevolmente, solo scarpe da trekking, i bastoncini potrebbero aiutare e qualcosa per la pioggia sempre nello zaino. Pranzo al sacco ed acqua, nel percorso non ci sono fonti.

Indicazioni anti Covid-19


Con la richiesta di prenotazione si intendono lette e accettate le indicazioni qui di seguito riportate. A tal fine vi preghiamo di scaricare e compilare il modulo allegato e consegnarlo all’inizio dell’escursione. 
I partecipanti si impegnano a rispettare le norme di igiene, di distanziamento e quant’altro inerente all’utilizzo di Dispositivi di Protezione Individuali (DPI) secondo quanto disposto dalle Autorità competenti al fine di limitare la diffusione del contagio virale.
I partecipanti si impegnano a rispettare scupolosamente le indicazioni e le direttive impartite dagli accompagnatori.
Chi intende aderire è consapevole che non potrà essere ammessose non ha ricevuto preventiva comunicazione di accettazione della prenotazione;se sprovvisto dei necessari DPI (mascherina, gel disinfettante) e di quant’altro indicato dagli organizzatori;se è soggetto a quarantena, se a conoscenza di essere stato a contatto con persone risultate positive negli ultimi 14 giorni, se non è in grado di certificare una temperatura corporea inferiore ai 37,5°C e assenza di sintomi simil influenzali ascrivibili al Covid-19.Occorre inoltre osservare scrupolosamente le regole di distanziamento e di comportamento:durante la marcia, a piedi va conservata una distanza interpersonale di almeno 2 metri. Ogni qualvolta si dovesse diminuire tale distanza, durante le soste e nell’incrocio con altre persone è obbligatorio indossare la mascherina;sono vietati scambi di attrezzatura, oggetti, cibi, bevande o altro tra i partecipanti non appartenenti allo stesso nucleo familiare;si fa obbligo ai partecipanti di avere con sé la mascherina e il gel disinfettante a base alcolica.
È responsabilità dei partecipanti non disperdere mascherine o quant’altro lungo il percorso, tutto va portato a casa così come i rifiuti.
Ai partecipanti è richiesta la massima disciplina, pena l’immediata esclusione dall’escursione per comportamenti potenzialmente dannosi per gli altri Soci.

Leave a Comment