Bacheca, News

Gita di domenica 17 marzo


domenica 17 marzo
T – Bagnaia e Villa Lante

Coord. Caterina Busetta


Bagnaia, frazione di Viterbo, è famosa per Villa Lante, che in realtà più che una villa è un magnifico giardino all’italiana: visiteremo i due casini, il magnifico giardino e le fontane con i loro giochi d’acqua. Proseguiremo con una bella passeggiata nel parco della villa dove sarà possibile consumare il nostro pranzo al sacco. Termineremo camminando per i vicoli del borgo medievale.

Indicazioni per Bagnaia

Impostare il navigatore per piazza don Egisto Fatiganti, Bagnaia, Viterbo

Con la Cassia Bis (SR2 bis)

Prendere la SR2 bis; svoltare sulla via Nepesina (SS311 – indicazioni per Nepi, Civita Castellana, Firenze);svoltare sulla via Cassia Cimina (SP1); seguire le indicazioni per Bagnaia.

Con l’autostrada A1 (direzione Firenze)

Prendere l’autostrada A1 in direzione Firenze; uscire ad Orte; seguire le indicazioni per Viterbo (SS675); prendere la seconda uscita per Bagnaia (indicazioni Bagnaia – Montefiascone); seguire le indicazioni per Bagnaia.

Indicazioni comuni

Il parcheggio (segnalato) si trova in piazza don Egisto Fatiganti; una volta arrivati a Bagnaia è consigliato l’uso del navigatore (ci sono un po’ di sensi unici); prestate attenzione all’ingresso del parcheggio perché si raggiunge da una stradina in discesa poco visibile (ma è segnalato dall’apposita “P”); una volta parcheggiato si può utilizzare una salita pedonale (sul lato opposto da quello dal quale siete entrati) con l’indicazione “Villa Lante”: vi porterà sulla piazza XX Settembre; l’appuntamento è alle 10:30 al bar “Il Cavaliere”, sulla piazza.

Il biglietto per entrare a Villa Lante ha un costo di 8 €.


Gita del 17 marzo

Leave this field blank

Leave a Comment