Pubblichiamo un articolo di Massimo Gargiulo, presidente de “La Primula”, con la descrizione delle attività per l’anno sociale 2024/2025 della nostra Associazione Amica.
Roma, 23 ottobre 2024
L’Organizzazione di volontariato La Primula anche per l’anno sociale 2024/2025 ha programmato una serie di attività che contribuiscono alla realizzazione del suo fine statutario, l’integrazione delle persone con disabilità.
Per prima cosa vanno ricordati i laboratori annuali, che quest’anno sono ulteriormente arricchiti:
Viaggiando con l’inglese; Laboratorio teatrale; Laboratorio grafico-pittorico “Seguendo le tracce del pittore bambino”; Contattato con tatto: la passeggiata shiatsu; Laboratorio di manualità; Arteterapia; Note in fuga: introduzione al canto; Laboratorio di giardinaggio.
Si tratta in tutti i casi di laboratori integrati con cadenza settimanale.
Oltre a questi, vengono organizzate attività culturali e socializzanti di varia natura. Ne possiamo ricordare alcune che si svolgeranno nei prossimi mesi.
16 Novembre, ore 18.00: esibizione dei cori Angelicus Concentus e Mirabilis Concentus presso la Chiesa di Santa Maria Consolatrice, a Casalbertone.
14 Dicembre ore 16.00: festa di Natale con grande tombolata finale.
8 Novembre, 6 Dicembre e 17 Gennaio: incontri con gli autori e presentazioni di libri: Pierpaolo Palladino; Carla Agosti; Graziano Graziani.
Tutte le attività sono svolte grazie all’opera dei volontari e il ricavato delle varie iniziative è devoluto interamente alla Primula per lo svolgimento e il potenziamento della propria offerta.
Oltre a quelle ricordate bene menzionare anche le visite culturali a siti a Roma o fuori.
Ogni anno, poi, viene rappresentato lo spettacolo a cura del laboratorio teatrale e si svolge una mostra in cui si espone il lavoro degli altri laboratori.
Per informazioni più dettagliate e per rimanere aggiornati, o per sapere come sostenere l’Associazione, si può consultare il sito www.laprimula.info o scrivere ad ass.laprimula@virgilio.it
Massimo Gargiulo