L’escursione è stata anticipata, con le stesse modalità, a sabato 7 dicembre
domenica 8 dicembre 2024
T – Dal Castellaccio ai Ponti. E ritorno. Fra fossi, cipressi spettinati, orti e arte.
Coord. Marina Marotta
Appuntamento: ore 10 al parcheggio di Via Severino Delogu, dall’altro lato della strada rispetto al circolo sportivo Ymca Prime, che ha il civico 6. Non ci sono bar, soltanto un Burger King alla stazione di servizio sulla vicina rotatoria ma apre alle 11. Perciò, attrezzatevi! Per chi viene con i mezzi pubblici, a 60 mt. dal luogo dell’appuntamento c’è la fermata di bus Delogu-Decima, dove fermano il 788 e il 712 (chi venisse con la Metro B, può scendere a Eur Palasport e prendere il bus alla fermata Viale America-Beethoven).
Itinerario: semplice passeggiata di tutto relax (un piccolo anello e un’andata e ritorno) con dislivello pressoché nullo. Sono, tuttavia, caldamente raccomandati scarponcini alla caviglia perché percorreremo anche un pezzo di vero sentiero e potremmo trovare un po’ di fango.
Attrezzatura: oltre agli scarponcini, abbigliamento a strati, occhiali da sole (siamo ottimisti!), borraccia (niente fontanelle!). Se il meteo lo consentirà, con chi avrà piacere potremmo mangiare insieme un panino a fine passeggiata sulle panchine del parco.
A seguire, i più spericolati potranno tuffarsi nella folla dell’Immacolata al vicino Euroma2. I più acculturati potranno spostarsi alla Nuvola per l’ultimo giorno di “Più libri più liberi”.
Attenzione si può prenotare sia attraverso il modulo sottostante, sia inviando una mail a arcoiristrekk@yahoo.it
Per chi compila il modulo, si ricorda che la prenotazione ha avuto esito positivo solo se arriva una mail di conferma sulla propria casella di posta elettronica.
IN OGNI CASO AI PRENOTATI VERRÀ INVIATO UN MESSAGGIO WA DI CONFERMA.