numero 2 – Newsletter della Associazione Arcoiris – aprile 2019
Cari amici, Arcoiris è in cammino. Del resto il camminare è iscritto nel suo DNA. Come fa l’escursionista previdente, in questi primi mesi del 2019, ci stiamo attrezzando per camminare insieme anche negli anni a venire. Avvalendosi della consulenza del Centro di servizio per il volontariato (CSV) del Lazio il direttivo ha elaborato un nuovo statuto, approvato dall’Assemblea a fine febbraio. Ora ci chiamiamo Arcoiris-Aps dove Aps sta per “Associazione di promozione sociale”. Non è stato per niente facile orientarsi tra le nuove disposizioni del Codice del Terzo Settore e gli adempimenti burocratici ma alla fine ce l’abbiamo fatta.
Fin dall’anno scorso, inoltre, abbiamo rinnovato completamente e arricchito il nostro sito grazie alle conoscenze informatiche e all’impegno di alcuni amici soci. Penso di poter affermare che ora le pagine Internet di Arcoiris ci corrispondono e riflettono quello che siamo e quello che ci piace fare. E, non da ultimo, ci stiamo adeguando anche alla normativa sulla privacy.
Infine abbiamo introdotto questa Newsletter con l’uscita del primo numero a Febbraio 2019, con diverse rubriche che attendono i contributi di tutti gli amici soci. Il piacere di un incontro, di una lettura, di una visita o di un viaggio si moltiplica se condiviso con gli altri. E se il buon giorno si vede dal mattino, ovvero dal primo numero, sono sicura che gli stimoli e gli arricchimenti non mancheranno.
Abbiamo iniziato l’anno visitando un luogo dove volano le aquile, siamo “migrati” a Veio facendo un’escursione nel tempo, abbiamo incontrato donne forti e dolci in una passeggiata a Roma, abbiamo ammirato la Cappella Sistina d’Abruzzo e faremo molto altro ancora. Tutto questo è possibile grazie alla disponibilità dei nostri soci volontari e alla loro voglia di fare proposte, di guidarci e di condividere.
Buon cammino.
Patrizia
Comunicazione di servizio: Elsa ha passato il testimone di tesoriere a Marina. Grazie Elsa per il sole che hai fatto e fai splendere sulle nostre escursioni e per la tua dedizione. Benvenuta Marina che ci accompagni nei meandri degli adempimenti.