newsletter: Arcoiris Informa

Bilanci e auspici


numero 18 – Newsletter dell’Associazione Arcoiristrekk – dicembre 2021


Il 2021, il secondo anno dell’era Coronavirus, volge al termine e quando si è in presenza di scadenze è usuale tirare dei bilanci e proiettarsi verso il futuro. Se sul primo versante, quello dei mesi passati, il compito è semplice, sul secondo, quello delle prossime settimane, le difficoltà non sono da poco.

In questo 2021 la nostra associazione è tornata a sviluppare molte attività, non tutte, ma molte sì. La pandemia mondiale continua a condizionare la vita del pianeta e incide nel profondo delle relazioni umane. Il nostro collettivo, se possiede un marchio particolare, lo si deve identificare proprio nel piacere dello stare insieme, nella felicità di condividere pezzi di vita e momenti di divertimento e impegno. Il Covid è il nemico più spietato che potessimo trovarci di fronte, oltre ad essere un subdolo assassino è anche un massacratore inesorabile delle relazioni sociali.

In un contesto come questo siamo comunque riusciti a vederci, ad incontrarci, a camminare insieme, a far sopravvivere una bella comunità. Siamo riusciti a portare a termine tredici gite e abbiamo ricordato Nadia, la nostra indimenticabile presidente, con la ormai consueta bellissima giornata di maggio. Sono cresciuti i rapporti con altre Associazioni che si impegnano nel sociale.

Non era facile, non era scontato.

E non sarà facile nemmeno nei mesi prossimi, eppure noi continuiamo a fare progetti e a preparare iniziative.

In queste settimane è partita la definizione del calendario delle escursioni del 2022 e abbiamo avviato le procedure per l’assegnazione del Premio Nadia Pietrini 2022. A gennaio saremo chiamati a deliberare sui bilanci e sulle attività di Arcoiris e soprattutto continueremo a camminare e a stare insieme.

Ecco, questo è l’augurio più bello che ci possiamo fare per le prossime feste, l’augurio di poterci riabbracciare sempre più spesso e sempre più forte.

Buone feste a tutte/i!!!

Luciano B.

Leave a Comment