numero 3 – Newsletter della Associazione Arcoiris – giugno 2019
Qualche giorno fa mi è capitato di leggere su un quotidiano questo titolo “Quest’anno le ciliegie sono poco saporite. Colpa di pioggia e freddo” si trattava del grido di dolore di un produttore, ma se lui era dispiaciuto pensa noi che siamo professionisti (vero Paola?), dell’una tira l’altra!
La pioggia, ecco la protagonista dei due mesi trascorsi. Questa stagione così brutta ha condizionato anche le attività della nostra associazione e così camminare si è camminato davvero poco.
Ad aprile niente salita al Monte del Redentore, sui monti Aurunci, e poi abbiamo dovuto annullare anche l’ascesa al monte Navegna.
Così ci siamo concentrati sull’appuntamento di inizio maggio dedicato alla nostra Nadia. Nuvole e temporali ci hanno fatto rinviare al giorno dopo il trekk mattutino di sabato 4 maggio, ma non ci hanno impedito lo svolgimento delle attività previste presso la sede de “La Primula”.
La descrizione rigorosa di questi appuntamenti l’ha confezionata la nostra Caterina e la trovate sul nostro sito: https://www.arcoiristrekk.it/resoconti/resoconto-si-cammina-musica-maestro/
Ora si ricomincia con le escursioni, tenete sotto controllo il sito e la mail, lucidate gli scarponi e preparate i bastoncini e lo zaino.
Arcoiris riavvia i motori. No meglio: rimette in moto i muscoli. Insomma si ricomincia a camminare, vi aspettiamo.
Luciano B.