newsletter: Arcoiris Informa

Socialità


numero 26 – Newsletter dell’Associazione Arcoiristrekk –aprile 2023


Colgo l’occasione di questo periodo pasquale per dire grazie.

Grazie della partecipazione mostrata finora verso le iniziative di Arcoiris, ritornata ai livelli pre Covid ma, soprattutto, ritornata con un grado nuovo di consapevolezza. Una partecipazione che si manifesta nei percorsi classici di una volta, le escursioni montane ma anche nelle passeggiate urbane, per estendersi alle iniziative sociali, siano queste l’iscrizione al turno nella mensa Caritas, la quota per una adozione a distanza, il sostegno al fondo per la ragazza ucraina, le iniziative di appoggio alle numerose associazioni o fondazioni delle quali i nostri soci sono operatori, o volontari, o sostenitori.

Numerose/i è il termine che ricorre più spesso.

Questo mi spinge a una considerazione: come nel piccolo cosmo, nel quale siamo immersi e ci è dato di conoscere, sperimentiamo attività e impegni diversi, appunto numerosi, così guardando fuori è importante accorgerci in quale galassia di attività, iniziative, associazioni il nostro piccolo cosmo è immerso. Questo pensiero ci dovrebbe aiutare a guardare con fiducia al futuro e a essere ottimisti sulle nostre potenzialità.

A presto,

Patrizia

P.S. Stavolta ho ingaggiato un ghostwriter come si addice a una presidente. Si è proposto e io ho accettato volentieri. Si firma con le iniziali G.M.

Leave a Comment